Il 20 marzo 1916 Giovanni da Foza scrive a Giulio  che si trova a Valdastico
successiva  precedente  successiva dello scrivente  precedente dello scrivente  in risposta a  le risponde
 
Cartolina di Giovanni a Giulio del 20 marzo 16

crono 45

doc. 20.3.16 gi

Cartolina postale;
 t.p. FOZA 22.3.16

Al Sig. Cristiani Giulio
Guardia di Finanza
9 Battaglione 26. Comp.
Zona di guerra

Carissimo ed amato fratello
Mi è gradita tua cartolina e con mio piacere intesi tua ottima salute bene, coraggio sempre e mai paura che vedrai che il Signore ti aiuterà in cui anche al fratello Emo cui possiamo ancor abraciarci o vederci. Noi qui tutti bene pure il tuo piccino cresce vegeto e sano. Emo dice che ai primi di aprile viene a Bassano e io certo non mancherò di andarlo a salutare. Non pensare a nulla per intanto vedi tu di star bene e qui ci aiuterà anche il Signore e vogliamo sempre sperare il Lui ch'è il nostro assoluto Padrone. Un bacio affettuoso ti manda il tuo Giovanni. Abbi sempre coraggio e non temere di nulla. Tanti baci Giovanni
Foza 20.3.916

Note:
Giovanni risponde ad una cartolina di Giulio che ovviamente non abbiamo ma che testimonia che Giulio tiene buoni rapporti col fratello maggiore, nonostante quello che si scrivono lui e Guglielmo.
Giovanni accenna appena alla necessità di essere aiutati dal Signore e non vuole turbare con le questioni economiche Giulio, che già deve vedersela con le pallottole austriache,  Spera ancora di riuscire ad averla vinta sulle cognate, ma si sbaglia.