II 1° dicembre  1917 Giulio da Sottomarina scrive a Maria a Borso
successiva   precedente   successiva dello scrivente  precedente dello scrivente  in risposta a  le risponde
 
Cartolina di Giulio dell'1 dicembre 1917  Note:
Giulio ha bisogno di vestiario invernale, si vede che anche a Sottomarina in dicembre fa freddo. Strano che non possa ricevere direttamente pacchi da casa, ma c'è disponibile un oste onesto che può ricevere il pacco e darglielo in sicurezza. A Sottomarina non c'è una via Manara né più un' Osteria Paradiso, ma c'è un Campeggio Paradiso. Che ci sia qualche collegamento?
Perché Maria non vuole andare ad Arino? E' rimasta scottata dall'esperienza fatta lì con Giovanni? Ha paura che succeda di nuovo? Oppure preferisce restare coi suoi genitori?

crono 213

doc. 1.12.17 n.cg61


cartolina postale italiana
(Carte Postale D'Italie)

tp. 2.12.17 Sottomarina Venezia

Alla Signora
Cristiani Maria
Presso Serena Giuseppe
(Vicenza)
Bassano Borso


Sottomarina li 1-12-917
Carissima Moglie l'altro ieri ti scrissi altre mie informandoti di mia otima salute, anche da Emo ho ricevuto ieri sta bene, nell'ultima mia ti dissi di spedirmi un pacco, é se non lo puoi spedire a me, lo invierai ad il seguente nome Borghese (Al Sig. Boscolo Domenico Manara N.140 Osteria Paradiso Venezia Sottomarina) sempre se potrai spedire, mi farebbe bisogno una camicia una Mutanda, una maglia la sciarpa un paio di guanti e un Passa montagna
Come ti dicevo vedi che ora Giovanni a sgombrato la casa, in caso io direi che provisoriamente potete aproffitare, come che mi diceva anche la cognata anna.
Con la speranza che l'apresente ti giungerà; avrai ricevute anche le altre, immagino che lo avrai spedito sempre se ti avranno permesso
sempre inatesa di tue nuove. Tanti Baci a Rino e tutti tuo Giulio.
Spedisci pure su quel'indirizzo che tutto e sicuro. Pregandoti di solecitare.
Saluti cari a tuoi Genitori Serena e sorella, tuo Giulio